News

Appuntamenti in programma

I biglietti vincenti della lotteria della Befana 2024 

Di seguito, potrai visionare tutti i biglietti vincenti della lotteria della Befana 2024 di Casa Corrado! Controlla se c'è anche il tuo!

biglietti vincenti.pdf

 

Appuntamenti passati

Lotteria della Befana 2024

6 gennaio 2024, il giorno della lotteria della Befana organizzata da Casa Corrado! Il ricavato della lotteria è destinato a finanziare le nostre attività di accoglienza notturna di persone senza fissa dimora.

Saranno messi in vendita 4000 biglietti. Il prezzo di ciascun biglietto è pari a € 2,00.

L’elenco dei biglietti vincenti sarà affisso, fino al 31 gennaio 2024, presso la sede dell’Associazione e verrà pubblicato sul sito www.casacorrado.it

Non perderti l'estrazione finale della nostra lotteria della Befana il 6 gennaio 2024 a Casa Corrado, in C.so Francia 351 a Collegno (TO)!

Il primo incontro volontari

Vogliamo ricordare la nostra prima riunione volontari, organizzata nei primissimi giorni di vita di Casa Corrado, con le parole di uno dei soci fondatori, Don Claudio Campa. Don Claudio era il parroco della parrocchia di San Massimo a Collegno ed è stato per noi fonte di ispirazione e di grande motivazione per affrontare il percorso che, ieri, ci accingevamo a cominciare e quello che, oggi, pratichiamo.


"Nel primo incontro dei volontari di casa Corrado, vorrei dirvi grazie per il vostro progetto. 

Grazie perché sono profondamente convinto che oggi sia necessario creare luoghi nei quali non ci siano muri che ci fanno diventare preda delle nostre paure, avidi di sicurezza, ma luoghi di incontro dove le persone si amano fra loro, dove si impara ad accettare l’altro, dove le fragilità condivise diventano un punto di forza. 

Vi penso felici nella vostra nuova impresa, nel vostro desiderio di ascolto e di aiuto. 

Con il vostro stile, di sicuro saprete dare voce e accogliere chi è ferito diventando, anche solo per un breve tratto di strada, suo fratello, sua sorella, camminare e crescere con lui. 

“Quando sono amati gli esseri umani cambiano”

Grazie perché, il vostro entusiasmo aiuta le nostre comunità parrocchiali ad essere vigili e attente al grido dei poveri, di coloro che sono privi dei loro diritti, degli ammalati e dei loro familiari, degli emarginati, degli ultimi.  

Un saluto fraterno don Claudio ".


Grazie, Don Claudio!